mercoledì 12 agosto 2015

London, Brighton and Cambridge

Ciao a tutti!

Allora,sono (purtroppo) tornata ormai da qualche settimana da Londra. Ho fatto una vacanza studio di due settimane ed è stato semplicemente INCREDIBILE. Non vi racconterò come si svolgevano le mie giornate,cosa ho visitato ecc... perché altrimenti non finiamo più,però ho pensato di mettere alcune foto con delle brevi descrizioni.
Spero che come idea vi piaccia,e se sarà così farò altri post su viaggi che ho fatto in passato.

                                                                Tutto è iniziato cosi...
Tipiche casette colorate Portobello- Notting Hill
Angoli di Portobello
London eye
Big Ben
Skyline
Giostre sulla spiaggia-Brighton 
Ruota panoramica- Brighton
Brighton pier
Tower bridge
Insegne dei negozi- Camden Town
Angoli- Camden Town
Le famosisime fragole di Godiva
National Gallery
        Ragazzo morso da un ramarro- Caravaggio
George Stubbs
Monet
Girasoli-Van Gogh
Madame Tussauds-museo delle cere
Università- Cambridge

Università vista dalle tipiche barchette
Globe theatre- Shakespeare
Scorci londinesi
Vista dal London eye
Big Ben visto dal London eye
Westminster abbey
Piccadilly circus by night
London eye by night
Big Ben by night
Buckingham palace
 Scorci-Hyde Park
Scoiattolo- Hyde Park

Delizioso waffle- Hyde Park

La qualità delle foto non è il massimo,perchè sono state fatte con il cellulare,ma spero vi piaccia lo stesso. Ho selezionato alcune delle foto che avevo fatto,anche se avrei voluto metterne molte di più,giusto per darvi un'idea di Londra. 
Un bacio!




sabato 11 luglio 2015

Review recensione mascara ciglia finte Farfalla L'Oreal

Ciao!
Oggi volevo parlarvi di un mascara che mi sta piacendo parecchio. Sto parlando del mascara ciglia finte farfalla di L'Oreal. Ho questo mascara da parecchi mesi ormai,e quindi mi sento di recensirlo.
 
Inizio dicendo che questo mascara contiene 7ml di prodotto (l'ho scritto all'inizio perchè poi so che mi dimentico ahah). La sua particolarità è lo scovolino,come potete vedere dalla foto,ha una forma particolare,infatti ha una sorta di "protuberanza" verso l'esterno,che permette di dare più volume alle ciglia e allo stesso tempo aprire lo sguardo. Molte persone lo trovano scomodo,ma io non posso dire lo stesso,perchè non ho nessuna difficoltà ad applicarlo. Lo scovolino è di plastica e ha dei piccoli dentini che permettono di separare bene le ciglia,evitando quell'effetto ciglia appiccicate. Il colore è nero ed è veramente inteso,tanto che talvolta faccio una sola passata. Questo mascara oltre ad allungare le ciglia,le volumizza (non è il mascara che dà più volume in assoluto,però si ottiene lo stesso un buon risultato). Che altro dire? La formula benchè sia abbastanza "pesantina/pastosina" non lascia grumi,e con il passare delle ore non sbava. Quindi direi: PROMOSSO

giovedì 9 luglio 2015

Hair care routine

Ciao a tutti!
Eccomi qui con un'altro post. L'11 giugno (mi ricordo la data perchè era l'ultimo giorno di scuola :D) sono andata dalla parrucchiera e ho schiarito la parte finale dei miei capelli,ho fatto una cosa leggera per avere dei riflessi sul rosso,perchè i miei capelli,essendo castani,d'estate hanno qualche riflesso rosso-d'orato. Però io volevo avere dei riflessi/una schiaritura permanente così ho deciso di schiarire la parte finale,in modo da poter tranquillamente tagliare i capelli quando mi sarò stufata o quando si saranno rovinati D:. La cosa che mi piace tantissimo oltre al fatto di poterli tagliare se un giorno mi dovessi stufare o se si rovinassero,è che i miei capelli hanno sempre un colore diverso,che cambia in base alla luce. Quindi adesso non ho un colore monotono e fisso ma varia dal biondo,all'arancio,al rosso,al castano chiaro. Sicuramente la mia descrizione non rende bene l'idea,quindi vi metterò delle foto.
Collegamento permanente dell'immagine integrata


Come potete vedere dalle foto,il colore varia molto a seconda della luce!

Comunque da quando li ho schiariti,la mia hair care routine è cambiata un pò. Prima di tutto la parrucchiera,mi ha consigliato di usare un balsamo sulle punte (non scandalizzatevi vi prego,ma prima non lo usavo quasi mai),per evitare che i capelli si secchino troppo. E quindi io lo sto usando 2 volte a settimana,anche perchè avendo i capelli lunghi non voglio che si appesantiscano troppo. Ho inoltre iniziato ad usare prodotti professionali che alterno a quelli da supermercato. Ve ne mostro alcuni: (ho iniziato quelli da supermercato,scusate!)
Il primo è uno shampoo che la maggior parte di voi ha sicuramente visto al supermercato,sto parlando di uno shampoo della Garnier,ultra dolce,all'argilla dolce e cedro. Uso questo shampoo una volta a settimana,perchè ho solo la cute grassa,il resto dei capelli è normale,perciò non voglio che rovini i miei capelli,dato che essendo uno shampoo per capelli tendenti ad ingrassarsi,va ad asciugare e ad assorbire il sebo. Anche se avete i capelli grassi,vi consiglio si usarlo una sola volta a settimana,perchè,so che lascia i capelli belli puliti,ma se usato troppo,la vostra cute produrrà ancora più sebo.

Risultati immagini per garnier shampoo argilla e cedro
La versione un pò più costosa e professionale,che io acquisto dalla parrucchiera,è uno shampoo della Teabase,herbal care shampoo.  Ha la stessa funzione solo che vi lascia i capelli un pò più...come dire? sembra che siate andate dalla parrucchiera. Se volete un effetto molto "forte",potete usare questo shampoo sui capelli non ancora bagnati,sfregando sulla cute e poi andando a risciacquare e lavando i capelli normalmente,però è una cosa che io faccio veramente raramente.



Io mi trovo bene alternando questi prodotti per capelli grassi,a prodotti per capelli normali. Uno di questi è l'aqualight di Pantene. Mi trovo davvero bene con questo shampoo perchè è molto leggero, lascia i capelli lisci,morbidi e lava molto bene.


Un'altro shampoo che ho scoperto da poco,ma che trovo molto buono,è uno shampoo un pò meno leggero di quello della Pantene,è lo shampoo for normal hair di Toni&Guy. La formulazione di questo shampoo è un pò più ricca rispetto a quella dello shampoo precedente,però trovo che,se usato,non troppo frequentemente,lascia i capelli puliti,senza appesantirli e senza far si chè si sporchino prima



Talvolta per dare un pò di volume ai miei capelli lunghi,uso uno shampoo volumizzante all'arancia,della Lavera. L'effetto volumizzante,sui miei capelli fini e lunghi dura tutto il giorno. Però non è uno dei miei prodotti preferiti perchè i capelli tendono a sporcarsi un pò prima,probabilmente perchè è uno shampoo bio,e i miei capelli non sono molto abituati.


Risultati immagini per lavera shampoo arancia
Passando al balsamo (o ai balsami?),vi voglio parlare di un balsamo alle olive di sence ttes',che io ho trovato al Tigotà. E' un balsamo molto buono,che non appesantisce i capelli ma che al tempo stesso li lascia morbidi e abbastanza districati.


Risultati immagini per balsamo olive ttes'
E per finire,vi mostro l'ultimo balsamo,che è il conditioner for dry hair di Toni&Guy . La consistenza di questo balsamo è un briciolino più corposa dell'altro,ma anche questo,se ne usate poco,non va ad appesantire i capelli e li lascia belli morbidi.




Questi sono tutti i prodotti che sto usando in questo periodo,ovviamente li alterno ad altri cento prodotti perchè i miei capelli si abituano facilmente,però sono quelli che ultimamente sto usando di più in assoluto e con i quali mi sto trovando bene.

A presto.