domenica 28 febbraio 2016

My everyday make up "tutorial"

In questo post vi voglio parlare di come mi trucco solitamente. Come ho già detto in altri post,io non mi trucco tutti i giorni,ma a volte,a meno che non debba uscire alla sera,faccio dei trucchi naturali che si assomigliano molto tra loro.
 Quindi ho pensato che sarebbe stata una buona idea spiegarvi,per quanto mi è possibile,dal momento che scrivere questo tipo di cose su un blog non è chiaro come farlo vedere passo a passo con un video su youtube,il mio tipo di everyday make up "tutorial".
Quindi...Iniziamo!
Dopo aver steso la crema viso,di cui non vi parlo perchè l'ho già inserita più volte nei post precedenti,metto il correttore sulle occhiaie e sulle imperfezioni. Dato che di solito sono di fretta,uso un solo correttore,che secondo me va benissimo perchè copre alla perfezione o quasi,ogni discromia,occhiaie e quant'altro. Il correttore in questione è il Pro Longwear Concealer di Mac.

Vado poi a fissarlo con una cipria,che in questo periodo è la Compact Powder di Essence,della linea Pure Skin. Questa cipria promette di essere anti-spot,ossia di prevenire l'insorgere di brufoli,ma sinceramente non ho notato nessun miglioramento. L'unica cosa è che essendo una cipria,tende a seccare la zona in cui la applicate,e quindi a togliere il gonfiore del brufolo,ma questa è una cosa comune a tutte le ciprie.

Dopo di chè passo agli occhi. Prima di tutto applico in modo omogeneo, una base, per far durare gli ombretti più a lungo. Quella che utilizzo di solito è la Eye Base di Kiko

poi applico un'ombretto in crema, che è il Bare Study di Mac,un color champagne/rosa shimmer, su tutta la palpebra mobile.

Per fissarlo ed intensificare il colore,sopra,applico un misto tra Half Baked e Sin,due ombretti della Naked 1. Ed infine per dare un pò di profondità,nella piega,applico Darkhorse,altro ombretto che si trova nella stessa palette.
Halfbaked (sesto ombretto partendo da sinistra),Sin (secondo partendo da sinistra) e Darkhorse (quinto partendo da destra)
Arrivata a questo punto,per far sembrare i miei occhi più grandi,applico una matita all'interno della rima inferiore dell'cchio. Quella che ho sempre usato fino ad ora,è un kajal doppio,di Essence.
Per completare gli occhi,dopo ever piegato le ciglia,uso un mascara, che ultimamente mi sta piacendo moltissimo,ossia il False Lash Superstar di L'Oreal. Questo mascara è formato da due parti. La prima è costituita da fibre bianche,che vanno applicate all'inizio,poi dopo che si sono asciugate,applico il mascara vero e proprio,che è un nero molto intenso. L'effetto non è solo allungante ma anche volumizzante,quindi per me,è promosso a pieni voti.
Gli ultimi ritocchi consistono nel sistemare le sopracciglia,con un semplicissimo gel trasparente di Essence,chiamato Lash & Brows

Nell'applicare un pò di blush sulle guance,step che salto frequentemente,ma quando non lo salto,ne uso uno di Kiko,di una vecchia collezione,chiamata Colours In The World
(Quello che uso io è il secondo partendo dall'alto)

E infine per completare il look,e per mantenere le mie labbra ben idratate a lungo,suo un burrocacao al Karitè,di The Body Shop.
Questo è quanto! 

Spero vi sia piaciuto!!

lunedì 8 febbraio 2016

Caos di pensieri

Oggi,mentre stavo guardando un video su YouTube,la mia mente si è focalizzata sulle parole di un ragazzo che diceva :"What do you want to do in your life?"," What makes you feel good?"," You are supposed to do only what you choose to do", "Follow your bliss","Stop looking for reasons why you can't and look for reasons why you can, and if you can, you should". A quel punto un mucchio di pensieri hanno iniziato ad invadere la mia testa. Ho iniziato a chiedermi se sto facendo le cose giuste,se sto scegliendo bene per il mio futuro,se mi sto impegnando fino in fondo. Ho cercato di rispondere alla domanda "What do you want to do in your life?" e ho realizzato che,anche se non ho un'idea chiarissima,so cosa voglio fare. Poi ho anche cercato di rispondere alla domanda "What makes you feel good?" e senza pensarci più di tanto,ho trovato la risposta,il che mi ha tranquillizzata parecchio. Ma come sempre,nulla fila liscio come l'olio,infatti ho iniziato a chiedere a me stessa :"C'è la farai a raggiungere i tuoi obiettivi?","riuscirai a cavartela da sola e a non pesare più sulle spalle di mamma e papà?","e se non dovessi farcela,hai un piano B?" e tante altre cose che per qualche minuto mi hanno destabilizzata. Leggendo,poi "You are supposed to do only what you choose to do", "Follow your bliss","Stop looking for reasons why you can't and look for reasons why you can, and if you can, you should",mi sono tranquillizzata,e sono giunta alla conclusione che non mi interessa cosa gli altri vogliano che io faccia,non mi interessa se gli altri pensano che sia sbagliato ciò che voglio. Io devo vivere la MIA VITA,gli altri che pensino alla loro. Le scelte che voglio prendere devono essere ragionate con la mia testa. Mia la scelta,mia la responsabilità. Non voglio essere la marionetta di nessuno. Sono un'essere umano,con un cervello per pensare,mani per fare e gambe per andare. Devo solo trovare la determinazione,essere meno titubante ed indecisa e buttarmi. Perchè alla fine,sarà una frase scontata,ma si vive una volta sola,quindi perchè rimandare sempre a domani,quando puoi farlo oggi?,perchè non provarci?.
Se c'è una cosa che negli ultimi mesi mi fa venire il mal di stomaco ogni volta che ci penso,quella cosa è l'università. Essendo in quinta,è normale che mi venga posta più volte la domanda:"ma quindi cosa farai una volta finito il liceo?". Domanda la cui risposta è semplice come bere un bicchier d'acqua,se sapete dalla quarta superiore cosa volete fare,ma se invece come me,avete un'idea ma non ne siete sicuri al 1000%,la risposta non sarà proprio una passeggiata. Nel mio caso,io so cosa voglio,so cosa fare,la mia paura è quella di non farcela. Non essendo io, una cima in matematica,chimica e fisica,sono un pò preoccupata,dal momento che biologia,si basa su queste materie. Inoltre non tutte le persone che mi circondano mi appoggiano. Quindi sono un pò titubante per questo motivo. Ma come ho scritto prima,io ci voglio provare perchè sento che biologia è la strada giusta per me. Io amo la natura,gli animali,mi piace osservare nei minimi dettagli ciò che ci circonda,quelli che quasi nessuno nota,sono affascinata da ciò che sta alla base delle forme di vita,dal perchè succedano determinati fenomeni naturali ecc. Quindi ho deciso di comprare i libri per il test d'ammissione e provarci. Fortunatamente non tutte le facoltà di biologia,sono a numero chiuso,ma io ci provo lo stesso. Come proverò a seguire i corsi,nella speranza di riuscirci e dimostrare a quelle persone che non credevano in me,che se voglio c'è la posso fare,e dimostrar loro che si sbagliavano di grosso. 
Questo discorso sull'università potrebbe durare per ore e ore,ma per il momento, ve lo risparmio. 
A presto!


sabato 6 febbraio 2016

My make up base

Come promesso,questo post sarà sulla mia make up base. Premetto che io non mi trucco ogni giorno. E con non mi trucco ogni giorno non intendo dire che non faccio la base,intendo dire che non utilizzo neanche mascara e/o correttore,applico infatti solo la crema viso,il contorno occhi,il burrocacao e via. Ci sono però giorni in cui metto mascara,ombretto,matita,mascara e correttore. E poi ci sono anche giorni in cui decido di fare un make up completo. Questo capita raramente,però in questo post vi parlerò proprio della base che faccio quando voglio essere impeccabile.

Inizio applicando una crema viso,di cui non vi parlo perchè ne ho già parlato negli ultimi due post. Dopodichè,passo subito all'applicazione del fondotinta,senza mettere alcun primer. Il fondotinta che sto usando in questo periodo è il Pure Nude di Essence con cui mi sto trovando bene. E' un fondotinta molto fluido,e leggero che può essere stratificato a seconda della coprenza di cui si ha bisogno.
Di solito applico questo fondotinta con una simil beauty blender della Kiko,oppure con un pennello per fondotinta di Real Techniques,che se devo essere onesta, preferisco alla spugnetta.
     Una volta steso il fondotinta,applico il correttore,e quello che sto usando in questo periodo è quello Anti Age di Maybelline,che ha un comodissimo un'applicatore a spugnetta, e che io uso tranquillamente sia su occhiaie che su imperfezioni perchè ha una coprenza molto buona.
Per stendere il correttore uso le stesse cose che ho usato per il fondotinta quindi la spugnetta o il pennello. Vado successivamente ad applicare il mio amato paint pot Painterly di Mac,ossia un obretto cremoso,sulle palpebre,per coprire quelle fastidiosissime venette viola. E che dire? E' un fantastico baige/rosa perfetto sia da solo che come base.
Solo a questo punto vado ad utilizzare una cipria su tutto il viso,in modo da fissare il fondotinta,il correttore,e l'ombretto cremoso. La cipria che più ho utilizzato nell'ultimo periodo è la Sexy Mama di The Balm,una cipria opacizzante e trasparente.
Una volta fissato tutto,vado a fare il contouring,e per farlo utilizzo una sola palette,ossia la Naked Flushed di Urban Decay,che contiene: illuminante,terra e blush. Di solito inizio ad applicare la terra,che applico anche su tempie e collo,poi passo al blush che applico sulle guance,ed infine l'illuminante che applico sotto l'arcata sopraccigliare e sopra alle guance,per andare ad illuminare.
I pennelli che uso per la cipria e per il blush sono entrambi di Essence(il primo per la cipria e il secondo per il blush)












mentre per l'illuminante ne uso uno più piccolo di RealTechniques,che sarebbe per gli occhi,ma io lo utilizzo per mettere l'illuminante perchè è molto preciso.

















L'ultimissima cosa che faccio,è quella di sistemare le sopracciglia con un gel marrone della Essence,chiamato Make me Brow,che non da un'effetto troppo marcato,ma riempie le spracciglia in modo naturale.

Questi sono tutti gli step che seguo per fare la base.
Spero vi sia piaciuto.
A presto!!