domenica 28 febbraio 2016

My everyday make up "tutorial"

In questo post vi voglio parlare di come mi trucco solitamente. Come ho già detto in altri post,io non mi trucco tutti i giorni,ma a volte,a meno che non debba uscire alla sera,faccio dei trucchi naturali che si assomigliano molto tra loro.
 Quindi ho pensato che sarebbe stata una buona idea spiegarvi,per quanto mi è possibile,dal momento che scrivere questo tipo di cose su un blog non è chiaro come farlo vedere passo a passo con un video su youtube,il mio tipo di everyday make up "tutorial".
Quindi...Iniziamo!
Dopo aver steso la crema viso,di cui non vi parlo perchè l'ho già inserita più volte nei post precedenti,metto il correttore sulle occhiaie e sulle imperfezioni. Dato che di solito sono di fretta,uso un solo correttore,che secondo me va benissimo perchè copre alla perfezione o quasi,ogni discromia,occhiaie e quant'altro. Il correttore in questione è il Pro Longwear Concealer di Mac.

Vado poi a fissarlo con una cipria,che in questo periodo è la Compact Powder di Essence,della linea Pure Skin. Questa cipria promette di essere anti-spot,ossia di prevenire l'insorgere di brufoli,ma sinceramente non ho notato nessun miglioramento. L'unica cosa è che essendo una cipria,tende a seccare la zona in cui la applicate,e quindi a togliere il gonfiore del brufolo,ma questa è una cosa comune a tutte le ciprie.

Dopo di chè passo agli occhi. Prima di tutto applico in modo omogeneo, una base, per far durare gli ombretti più a lungo. Quella che utilizzo di solito è la Eye Base di Kiko

poi applico un'ombretto in crema, che è il Bare Study di Mac,un color champagne/rosa shimmer, su tutta la palpebra mobile.

Per fissarlo ed intensificare il colore,sopra,applico un misto tra Half Baked e Sin,due ombretti della Naked 1. Ed infine per dare un pò di profondità,nella piega,applico Darkhorse,altro ombretto che si trova nella stessa palette.
Halfbaked (sesto ombretto partendo da sinistra),Sin (secondo partendo da sinistra) e Darkhorse (quinto partendo da destra)
Arrivata a questo punto,per far sembrare i miei occhi più grandi,applico una matita all'interno della rima inferiore dell'cchio. Quella che ho sempre usato fino ad ora,è un kajal doppio,di Essence.
Per completare gli occhi,dopo ever piegato le ciglia,uso un mascara, che ultimamente mi sta piacendo moltissimo,ossia il False Lash Superstar di L'Oreal. Questo mascara è formato da due parti. La prima è costituita da fibre bianche,che vanno applicate all'inizio,poi dopo che si sono asciugate,applico il mascara vero e proprio,che è un nero molto intenso. L'effetto non è solo allungante ma anche volumizzante,quindi per me,è promosso a pieni voti.
Gli ultimi ritocchi consistono nel sistemare le sopracciglia,con un semplicissimo gel trasparente di Essence,chiamato Lash & Brows

Nell'applicare un pò di blush sulle guance,step che salto frequentemente,ma quando non lo salto,ne uso uno di Kiko,di una vecchia collezione,chiamata Colours In The World
(Quello che uso io è il secondo partendo dall'alto)

E infine per completare il look,e per mantenere le mie labbra ben idratate a lungo,suo un burrocacao al Karitè,di The Body Shop.
Questo è quanto! 

Spero vi sia piaciuto!!

Nessun commento:

Posta un commento