lunedì 25 gennaio 2016

How I remove my make up

Ciao!
Come avrete letto dal titolo,oggi vi parlerò dei prodotti che uso per struccarmi.

Anche in questo caso,come per la skincare,non utilizzo una miriade di prodotti,perchè non ne sento la necessità.
Allora,di solito la sera,dopo essermi legata i capelli in una coda,inizio a struccare il mio viso con la famosissima acqua micellare della Bioderma,con cui mi trovo benissimo perchè è super leggera,rimuove benissimo ogni traccia di make up e,soprattutto, non lascia il viso appiccicoso.

Dopo di che passo agli occhi. Per struccare gli occhi utilizzo un latte detergente della Bionova al melograno e alla rosa alpina,che metto su un dischetto di cotone e appoggio sugli occhi per qualche secondo,senza dover sfregare eccessivamente.

A questo punto riprendo o l'acqua micellare che ho utilizzato per struccare il viso, oppure prendo lo struccante occhi idratante delicato della Vivi Verde Coop che amo perchè costa poco ed è buono come l'acqua micellare della Bioderma. Infatti a volte,anche se c'è scritto che è per gli occhi,lo uso anche sul viso,propio perchè è leggerissimo,e poi,avendo una pelle mista,non mi va ad appesantire o a rendere appicciocasa la zona T.

Fatto ciò, vado a risciacquare il mio viso con un pò di acqua tiepida e,talvolta (1 volta a settimana) utilizzo lo scrub all'albicocca della St. Ives per esfoliare la mia pelle,in modo da rimuovere tutte le cellule morte e le impurità.

Un altra cosa che faccio ancora più raramente (una volta ogni 15-20 giorni) è usare i cerottini per i punti neri della Nivea,che vado ad applicare su mento,naso e fronte per una decina di minuti.
Risultati immagini per nivea punti neri

E per concludere dopo aver vaporizzato il tonico,che se devo essere sincera non utilizzo quasi mai perchè mi dimentico/non sento la necessità,vado ad applicare un contorno occhi ed una crema viso dei Provenzali entrambi alla rosa mosqueta,per idratare la zona del contorno occhi e il resto del viso.
Risultati immagini per crema contorno occhi provenzali
Questo è il tonico che uso (quando mi ricordo). E' un tonico della Khadi alla rosa,che ho acquistato sul sito Ecco Verde.
Risultati immagini per tonico khadi alla rosa

In questo post ho parlato dei prodotti che uso per rimuovere il make up e per prendermi cura della mia pelle,in maniera molto generale,perchè purtroppo non ho il tempo materiale per fare le recensioni. Ma se volete avere qualche informazione in più sui prodotti che ho citato,lasciatemi un commentino qua sotto.
Io spero come sempre che vi sia stato utile e vi sia piaciuto.
Ricordatevi di passare tra qualche giorno/settimana perchè pubblicherò il post sulla mia make up base.
Ciao!!

domenica 24 gennaio 2016

Skincare routine



Ciao! Oggi ho deciso di parlarvi della mia skincare routine,ossia di quello che faccio ogni giorno per prendermi cura della pelle del mio viso. In questo post parlerò solo dei prodotti che uso ogni mattina. Ma state tranquilli perchè se volete anche sapere cosa uso la sera,per struccarmi, o la base viso che faccio quando (raramente) mi trucco,non preoccupatevi perchè a breve ve ne parlerò. Detto questo,direi che possiamo iniziare.
Ogni mattina dopo essermi lavata il viso,che di solito lavo solo con acqua,altrimenti uso un detergente della Lavera della linea basis sensitiv con cui mi trovo bene. Anche se devo dire che dopo sento la pelle un po tirare (ma questo mi succede con tutti i detergenti viso che ho provato fino ad ora),metto una crema,in questo periodo ne sto alternando due;una della Avon nutraeffects balance daily cream e l'altra dei Provenzali alla rosa mosqueta,con cui mi sto trovando bene,anche se,detto sinceramente,non ho ancora trovato la crema perfetta. Come ho detto mi piacciono,l'unica cosa e che dopo 7-8 ore,nella zona T,dal momento che la mia pelle è mista,inizio a lucidarmi. Quindi sento la necessità di lavarmi nuovamente il viso e riapplicare la crema,mentre se sono fuori casa,uso le salviette assorbi sebo della Essence, che sono davvero buone. Dopo aver applicato la crema,metto un semplice contorno occhi,e quello che utilizzo al mattino è quello alla caffeina con la pallina rinfrescante di metallo della Garnier. Ed infine una cosa di cui non posso proprio fare a meno prima di uscire di casa, è il burrocacao,quello che sto utilizzano ultimamente è quello alla rosa di Terry,che mi piace davvero tanto.
Quindi questo è tutto ciò che faccio ogni mattina,come avrete potuto notare,è una cosa molto semplice perchè al mattino ho pochissimo tempo.
Spero che questo post vi sia piaciuto,appena avrò tempo caricherò anche quelli di cui vi ho parlato all'inizio. Adesso vi lascio alle immagini di tutti i prodotti. 
Un bacio e a presto!!


                                      Risultati immagini per lavera basis sensitiv gel detergente




Risultati immagini per garnier roll on occhi



venerdì 1 gennaio 2016

2015

2015. Che dire,è stato un anno di alti e bassi. Se dovessi guardare gli ultimi mesi di questo anno direi che non è stato un bell'anno. Ma io voglio guardare tutti i mesi,tutte le settimane,tutti i giorni,tutte le ore,tutti i minuti e tutti i secondi che lo hanno composto. In questo modo posso dire che sì,il 2015 è stato un bell'anno. E' stato l'anno dei miei diciotto,è stato l'anno in cui ho preso l'aereo per la prima volta,è stato l'anno in cui sono stata lontana da casa e dai miei genitori per due settimane,è stato l'anno in cui ho conosciuto persone nuove e in cui ho intensificato i rapporti con quelle che conoscevo già da tempo,è stato l'anno in cui mi sono messa in gioco,è stato l'anno delle prime volte,è stato l'anno delle scoperte e di moltissime altre cose. Ma è stato anche l'anno di litigate,l'anno in cui ho lasciato andare delle persone,l'anno di incertezze e  di confusione sul futuro,l'anno in cui non sapevo cosa volevo,l'anno in cui la scuola non mi dato tregua,come un mulinello d'acqua in cui non appena riesci ad alzare la testa per respirare,ritorni sotto. Nonostante queste cose,non posso dire che il 2015 sia stato un brutto anno. Non voglio lasciare che le cose successe negli ultimi mesi,rovinino un anno intero. Bisogna guardare le cose nel loro insieme,non nella loro singolarità e fare un bilancio di tutto ciò che ci ha travolti in 365 giorni.
 Se c'è qualcosa che ho imparato durante questi 365 giorni è che non bisogna mai lasciarsi andare,bisogna continuare ed andare avanti,rialzarsi, perchè chissà quante cose meravigliose ci aspettano. Magari sono cose scontate e banali, che ti entrano da un orecchio e ti escono dall'altro ma è ciò che bisogna fare. Imparare a mettere in pratica ciò che si legge,quelle belle frasi che si trovano su Instagram o Tumblr,non aspettano altro che tu le legga e le metta in pratica. E so che non è facile,io sono la prima che a volte vorrebbe arrendersi ma poi penso,no,perchè darla vinta? almeno ci provo,se non riuscirò nel mio intento,ci rimarrò male,perchè avrò "sprecato" tempo ed energie ma almeno avrò imparato qualcosa e avrò la soddisfazione di poter dire che ci ho provato,se non ci provo nemmeno avrò solo dei rimpianti e continuerò a chiedermi "chissà cosa sarebbe successo se l'avessi fatto?". E ripeto,NON E' FACILE,ma se circondati dalle persone giuste,che ti sanno spronare quando serve e sanno darti la forza per andare avanti,si può provare. So anche che è difficile trovare queste persone,e io sono una di quelle che conta principalmente sulla famiglia e su pochissimi altri. Quindi quello che voglio dire è che bisogna circondarsi di persone vere,che sappiano capirti al volo e correre in tuo aiuto quando serve, ma anche contare su se stessi,perchè se si vuole arrivare da qualche parte,tutto deve iniziare dentro di noi. Magari non tutti quelli che leggeranno questo post capiranno,ma questi sono i pensieri che ho continuamente in testa e che ho sentito il bisogno di scrivere di getto per riordinare le idee. 
Per concludere voglio dire che mi aspetto un 2016  di felicità e salute per prima cosa, e poi pieno avventure,di scoperte,di momenti indimenticabili,di emozioni forti,talmente forti da non riuscire a descriverle a parole,di quelle che ti lasciano un segno. Un pò come è successo a me quest'estate, quando ero sul Pier di Brighton con il vento tra i capelli,il sole che mi accecava e la musica a tutto volume; e poi come ultima cosa ma non per importanza,spero di trovare la mia strada.