lunedì 25 gennaio 2016

How I remove my make up

Ciao!
Come avrete letto dal titolo,oggi vi parlerò dei prodotti che uso per struccarmi.

Anche in questo caso,come per la skincare,non utilizzo una miriade di prodotti,perchè non ne sento la necessità.
Allora,di solito la sera,dopo essermi legata i capelli in una coda,inizio a struccare il mio viso con la famosissima acqua micellare della Bioderma,con cui mi trovo benissimo perchè è super leggera,rimuove benissimo ogni traccia di make up e,soprattutto, non lascia il viso appiccicoso.

Dopo di che passo agli occhi. Per struccare gli occhi utilizzo un latte detergente della Bionova al melograno e alla rosa alpina,che metto su un dischetto di cotone e appoggio sugli occhi per qualche secondo,senza dover sfregare eccessivamente.

A questo punto riprendo o l'acqua micellare che ho utilizzato per struccare il viso, oppure prendo lo struccante occhi idratante delicato della Vivi Verde Coop che amo perchè costa poco ed è buono come l'acqua micellare della Bioderma. Infatti a volte,anche se c'è scritto che è per gli occhi,lo uso anche sul viso,propio perchè è leggerissimo,e poi,avendo una pelle mista,non mi va ad appesantire o a rendere appicciocasa la zona T.

Fatto ciò, vado a risciacquare il mio viso con un pò di acqua tiepida e,talvolta (1 volta a settimana) utilizzo lo scrub all'albicocca della St. Ives per esfoliare la mia pelle,in modo da rimuovere tutte le cellule morte e le impurità.

Un altra cosa che faccio ancora più raramente (una volta ogni 15-20 giorni) è usare i cerottini per i punti neri della Nivea,che vado ad applicare su mento,naso e fronte per una decina di minuti.
Risultati immagini per nivea punti neri

E per concludere dopo aver vaporizzato il tonico,che se devo essere sincera non utilizzo quasi mai perchè mi dimentico/non sento la necessità,vado ad applicare un contorno occhi ed una crema viso dei Provenzali entrambi alla rosa mosqueta,per idratare la zona del contorno occhi e il resto del viso.
Risultati immagini per crema contorno occhi provenzali
Questo è il tonico che uso (quando mi ricordo). E' un tonico della Khadi alla rosa,che ho acquistato sul sito Ecco Verde.
Risultati immagini per tonico khadi alla rosa

In questo post ho parlato dei prodotti che uso per rimuovere il make up e per prendermi cura della mia pelle,in maniera molto generale,perchè purtroppo non ho il tempo materiale per fare le recensioni. Ma se volete avere qualche informazione in più sui prodotti che ho citato,lasciatemi un commentino qua sotto.
Io spero come sempre che vi sia stato utile e vi sia piaciuto.
Ricordatevi di passare tra qualche giorno/settimana perchè pubblicherò il post sulla mia make up base.
Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento