Nonostante sia piena di verifiche,interrogazioni,simulazioni d'esame e chi più ne ha,più ne metta,durante queste vacanze pasquali,mi sto ritagliando un pò ti tempo per aggiornare il blog. Anche perchè più andiamo avanti e più sarà difficile trovare un pò di tempo per fare qualsiasi cosa che non sia studiare. Comunque oggi ho deciso di recensire il Thalasso Scrub Rimodellante di Geomar. Il motivo è semplice,prima di tutto è da un sacco di tempo che non faccio una recensione, e poi,è già la seconda confezione che compro. Quindi ho pensato che era il caso di fare un post solo dedicato a lui.
Se sono alla seconda confezione un motivo ci sarà. A dire il vero più di un motivo,mi ha spinta a riacquistare questo scrub. Prima di questo prodotto,ho provato altri scrub corpo,ma non mi hanno mai entusiasmata più di tanto,non avevano nulla che mi piacesse particolarmente. Poi un giorno,ho visto questo scrub in offerta,e ho deciso di acquistarlo. Non mi aspettavo nulla di particolarmente interessante,e,invece,ho trovato un prodotto ottimo,anche in relazione alla quantità/prezzo,infatti una confezione contiene 600g di prodotto e viene sui 9 o 10 euro. Inoltre,se non ricordo male,Geomar fa anche delle bustine monodose,che costano pochissimo,così voi potete provare il prodotto e vedere se vi piace o meno.
Questo scrub è formato da granuli di sale grosso e granellini di caffè,mischiati all'olio di argan e al burro di karitè,in modo da esfoliare e idratare al tempo stesso,la pelle. L'odore è molto buono,ma quello che ci interessa è se funziona o meno. Questo prodotto promette di rimodellare,nutrire intensamente e lasciare la pelle liscia come la seta. Dopo averlo usato svariate volte,anche se senza costanza,questo scrub infatti, andrebbe fatto almeno una volta a settimana,io invece lo facevo quando mi ricordavo. Posso comunque dire che scrubba/pulisce in profondità ma senza graffiare o aggredire la pelle. La sensazione che io sento già sotto la doccia,dopo aver inumidito il corpo, e aver massaggiato delicatamente il prodotto,aiutandomi anche con la spatolina che si trova nella confezione,è quella di morbidezza;sensazione che non ho provato con nessun'altro scrub.
Concludendo,direi che è davvero un buon prodotto,fa il suo dovere,senza arrossare o irritare la pelle,ma anzi la lascia morbida e liscia. Inoltre a me,sarà che non l'ho usavo ogni settimana,però è durato tantissimo. Non credo ci sia neanche bisogno di dire che per me è PROMOSSO a pieni voti.
Qua sotto vi lascio l'INCI:
Qua sotto vi lascio l'INCI:
- SODIUM CHLORIDE - viscosizzante
- PEG-7 GLYCERYL COCOATE - emulsionante / tensioattivo
- MARIS SAL - additivo biologico
- PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL - condizionante
- TRITICUM VULGARE GERM OIL -
- TOCOPHERYL ACETATE - antiossidante
- RETINYL PALMITATE - additivo
- CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL -
- CITRUS NOBILIS OIL -
- DIETHYLENE GLYCOL - solvente
- GLYCERYL OLEATE - emolliente / emulsionante
- HEXYLENE GLYCOL - solvente/emulsionante
- AQUA - solvente
- BHT - antiossidante
- BHA - antiossidante
- PARFUM -
- CI 19140 - colorante cosmetico
- CI 42090 - colorante cosmetico
Ciao! Dove posso acquistare questo scrub?
RispondiEliminaIo l'ho acquistato da Tigotà ma l'ho anche visto in molti supermercati
Elimina