lunedì 31 ottobre 2016

Hair care routine #2

E' ormai passato più di un anno da quando vi ho parlato della mia hair care routine, ossia di quello che faccio per prendermi cura dei miei capelli. Dal momento che negli ultimi mesi ho provato nuovi prodotti, cambiato metodi di lavaggio e di asciugatura dei capelli, ho pensato di parlarvi della mia nuova hair care routine.
Prima di tutto ho dato un bel taglio ai miei capelli. Se andate a leggere il post che avevo fatto sulla mia vecchia hair care routine, i miei capelli erano molto lunghi. Dopo averli fatti crescere per anni, mi sono stufata e ho deciso di tagliarli. Ora i miei capelli hanno una lunghezza media (come potete vedere in foto) e sulle lunghezze sono più chiari perchè come l'anno scorso, anche quest'estate ho deciso di fare lo shatush. 

Nelle foto che vi ho messo avevo fatto da poco un trattamento alla cheratina. Ho deciso di farlo perchè da parecchi anni avevo le "punte aperte". Mi spiego meglio. Puntualmente, circa un mese dopo averli spuntati, la parte finale dei miei capelli iniziava ad aprirsi, creando uno spiacevole effetto crespo. Così dopo averne parlato con la mia parrucchiera, ho deciso di provare questo trattamento e a distanza di due mesi, ogni volta che mi lavo i capelli, mi chiedo perchè non l'ho fatto prima. I capelli risultano infatti più morbidi, setosi, luminosi, sani e sopratutto il problema delle lunghezze si è ridotto tantissimo.
Di solito lavo i capelli due volte a settimana. Ho notato infatti che se lavo spesso i miei capelli, loro si sporcano più velocemente, così cerco di non stressare troppo il mio cuoio capelluto e di non abituarlo ai prodotti che uso. Ecco perchè spesso li cambio o comunque li alterno.
La mia cute è tendenzialmente grassa. Le mie lunghezze sono invece normali anche se in alcuni periodi tendono a diventare secche.
Ultimamente ho sostituito il balsamo con le maschere per capelli per due motivi: primo non ho mai voglia di aspettare sotto la doccia quei 3 o 4 minuti per far sì che il balsamo agisca e secondo, ho notato che usando le maschere i miei capelli sono più nutriti. Le maschere che sto usando in questo periodo sono due: la maschera super nutriente di Biopoint,  una maschera molto densa, che io applico 10-15 minuti prima di entrare in doccia, dopo aver inumidito i capelli
Risultati immagini per biopoint maschera capelli
                                          e un'altra al burro di karitè della Bìolis Nature.
Risultati immagini per biolis nature nature maschera karite
Una volta entrata in doccia procedo con lo shampoo. Avendo i capelli tendenti ad ingrassarsi, alterno sempre uno shampoo per capelli normali a uno per capelli grassi. Questo perchè se usassi sempre uno shampoo per capelli grassi, che ha il compito di purificare/sgrassare il cuoio capelluto, a lungo andare la mia cute anzichè produrre meno sebo, ne produrrebbe di più.
Lo shampoo per capelli grassi che sto usando in questo momento è lo shampoo purificante di Biopoint.
Risultati immagini per shampoo biopoint capelli grassi
Quando voglio invece usare uno shampoo per capelli normali, uso lo shampoo delicato di Biopoint
Risultati immagini per shampoo biopoint
Di solito faccio un solo lavaggio, durante il quale applico un bel pò di prodotto che vado poi a massaggiare per bene, fino a a quando non si forma una bella schiuma morbida e soprattutto fino a quando non sento i capelli puliti.
Una volta uscita dalla doccia, con un asciugamano, tampono i capelli e poi vado ad applicare uno spray termo protettivo della Adorn che applico soprattutto sulle lunghezze.

Risultati immagini per adorn spray termoprotettivo
Questo prodotto dall'odore molto gradevole, mi permette di districare i capelli e di proteggerli dal calore. Dopo aver lasciato agire il prodotto, vado a pettinare delicatamente i miei capelli, con la tangle teezer, una spazzola di plastica, formata da tanti dentini che districa benissimo tutti i nodi, senza spezzare i capelli. Per evitare di formare ulteriori nodi e di strappare i capelli, inizio sempre a pettinarli partendo dal basso e procedo gradualmente verso l'alto.
Risultati immagini per tangle teezer
Passo successivamente all'asciugatura con il phon e quando i miei capelli sono quasi asciutti, vado a lisciarli con una spazzola come questa

Risultati immagini per spazzola

che mi aiuta a mantenere la piega liscia più a lungo.
Specialmente nei periodi umidi e piovosi, se devo uscire subito dopo o se comunque voglio che i miei capelli non si gonfino, passo la piastra, la cui temperatura non supera mai i 150/160 °C.

Questa è la mia attuale hair care routine! Spero di avervi tenuto un pò di compagnia e dato qualche spunto.

A presto!!





domenica 30 ottobre 2016

Review recensione mascara Roller Lash Benefit


Risultati immagini per roller lash benefit

Ciao a tutti!
In questo post vi parlerò di una recente scoperta che mi ha colpita positivamente.
Qualche settimana fa, ho voluto approfittare di uno sconto del 20% da Sephora, per acquistare il famoso mascara Roller Lash di Benenfit, di cui avevo sentito parlar bene da molte ragazze.
Il mascara in questione è quello che vedete in foto. Si presenta in un tubetto nero con un grazioso tappo rosa. La confezione contiene 8,5g di prodotto ed il prezzo è di 27,50 euro.
Come si può vedere dall'immagine, lo scovolino è in silicone ed formato da piccoli dentini molto vicini tra loro. Lo scopo di questo mascara è quello di incurvare le ciglia. Lo scovolino infatti non è dritto ma curvo.
Io ho acquistato quello nero, ma so che da poco è uscita anche la versione marrone.
Lo scovolino con i dentini così piccoli permette di distribuire il prodotto in maniera uniforme su tutte le ciglia, anche quelle più corte. Una cosa che mi ha sorpresa piacevolmente è il fatto di non essermi sporcata quando l'ho applicato sulle ciglia inferiori. Spesso, con altri mascara mi capitava non solo di sporcarmi, ma anche di unire le ciglia inferiori, in quanto troppo corte, invece con il Roller Lash non avuto alcun tipo di problema. Il colore nero non è uno dei più intensi che abbia provato, nonostante ciò, mi piace molto.
 Io in genere faccio due o tre passate perchè mi piace un'effetto abbastanza marcato. Per applicarlo  inizio con la parte curva rivolta verso l'alto e poi continuo con la parte rientrante per piegare ulteriormente le ciglia. Questo mascara ha infatti il compito di svolgere il lavoro del piegaciglia. Secondo me è un ottimo mascara, quando lo applico non sento l'esigenza di usare il piegaciglia perchè mi incurva, infoltisce e allunga le ciglia. Il volume non è tantissimo ma mi piace comunque l'effetto!

Un bacio

sabato 29 ottobre 2016

15 DOMANDE sulla MODA!

  1. Qual è per te un capo indispensabile nella moda? Direi un paio di jeans 
  2. Qual è la peggiore gaffe di moda, secondo te? Le spalline di un reggiseno colorato che spuntano fuori da un vestito elegante
  3. Quali sono i colori che indossi di più? Il nero, il blu e ultimamente mi piace molto indossare il bianco
  4. Quali sono invece i colori che indossi di meno? I colori pastello perchè io ho una pelle molto chiara e trovo che non mi stiano per niente bene. Un colore non pastello che però non indosso mai è l'arancione
  5. Qual è l'accessorio perfetto per donare stile ad una mise? Una borsa elegante di medie dimesioni
  6. Abbini il make up all'abito? L'unica cosa che mi piace abbianre al mio outfit è il colore del rossetto e qualche volta anche i colori degli ombretti
  7. Segui la moda alla lettera? No. Mi piace farmi ispirare ma mi piace anche combinare insieme stili diversi e qualcosa di particolare che faccia diventare l'outfit più mio
  8. Qual è il tuo pezzo preferito del momento? Una giacca bianca e blu, con la chiusura color oro di Primark
  9. Qual è una moda che non ti piaceva e alla quale non hai ceduto? I capi con stampa militare. 
  10. E invece una moda che non ti piaceva e alla quale alla fine hai ceduto? Glitter roots. Non ha nulla a che fare con l'abbigliamento infatti riguarda i capelli, però è comunque una moda. Le glitter roots non sono alto che le radici dei capelli ricoperte di glitter                                       
  11. Qual è la moda o lo stile che hai preferito del passato? Anni cinquanta e anni settanta 
  12. Sei favorevole o sfavorevole alle scarpe col tacco prima dei 14 anni? Sono favorevole solo se si tratta di occasioni importanti. Se è semplicemente per andare a ballare in discoteca penso che delle scarpe basse vadano più che bene
  13. Qual è la tua icona moda o fonte di ispirazione? Diciamo che ogni anno guardo i trend più popolari e cerco di prendere spunto. Mi piace infatti farmi ispirare dalle grandi icone della moda ma allo stesso tempo cambiare qualche dettaglio per far sembrare l'outfit più mio. Su Instagram seguo vari account di moda ma le ragazze che hanno gusti simili ai miei e dalle quali prendo spunto sono: Vanessa Ziletti, Zoe Sugg, Sierra Furtado, Ashley Benson, Gigi Hadid, Chiara Ferragni, Evelina Barry, Carlotta Scarlini, Claudia Sulewsky, e Amanda Steele   
  14. Cosa ti piace e cosa non ti piace della moda? Quello che mi piace penso di averlo già fatto capire nelle risposte precedenti. Quello che invece non mi piace è quando le persone vengono prese in giro/giudicate male soltanto perchè non seguono la moda
  15. Come ultima domanda, descrivi il tuo stile Nell'ultimo periodo direi che il mio stile è diventato più sofisticato ed elegante. In ogni caso non mancano le giornate in cui mi vesto in modo casual (che rimane uno dei miei preferiti)
Risultati immagini per moda anni 70
Risultati immagini per moda anni 50
Risultati immagini per zoe sugg outfits
Risultati immagini per vanessa ziletti outfit
Risultati immagini per glitter roots
Risultati immagini per maglia stampa militare