Day 2
Dopo la colazione a buffet, abbiamo preso le nostre valigie e siamo saliti sul pullman. Direzione Amburgo!
Arrivati ad Amburgo abbiamo conosciuto la nostra guida; una signora tedesca davvero molto simpatica che ci ha mostrato le cose principali della città. Prima di tutto ci ha portati a visitare il municipio che si trova in una delle piazze principali di Amburgo, poi siamo andati a pranzo in un tipico ristorante tedesco. Ci hanno portato una zuppa fatta con patate e bacon che era buona ma molto salata (come tutto in Germania!), come secondo ci hanno portato delle patate al forno con cipolle, i classici crauti, delle salsicce ed infine uno strudel di mele.
Dopo pranzo ci siamo spostati nella zona del porto e da lì abbiamo potuto scorgere la filarmonica, un edificio color argento che si affaccia sul mare. Abbiamo poi visitato dei quartieri molto carini ed infine abbiamo visto la bellissima chiesa di San Michele, una chiesa molto luminosa che contine uno degli organi più grandi della Germania.Dopo una lunga giornata in giro per Amburgo, con ombrelli e senza ombrelli ( il tempo è molto ma molto variabile!) abbiamo salutato la nostra guida e siamo ripartiti per Lubecca.
Arrivati a Lubecca, abbiamo lasciato le nostre cose in un hotel FANTASTICO, ci siamo rinfrescati e poi ci siamo diretti al ristorante; prima di arrivare al ristorante abbiamo fatto un giro della città e che dire, Lubecca è veramente magnifica, con le sue “torri gemelle” e l’entrata nella città vecchia.
Nessun commento:
Posta un commento