domenica 26 febbraio 2017

SCOPERTE DEL PERIODO!

Ciao a tutti!
In questo post vorrei parlavi delle scoperte/preferiti del periodo. Questa volta ho deciso di raggruppare non solo prodotti beauty ma anche cose random. 

Buona lettura!

La prima scoperta del periodo è uno youtuber italiano che si chiama Davide Rufino. Questo ragazzo fa dei video molto interessanti e utili sugli animali, quindi se siete degli studenti di biologia come me o se siete semplicemente molto interessati all'argomento, vi consiglio di dare un'occhiata al suo canale! Io l'ho scoperto per caso, mentre cercavo dei video sulle meduse e ho trovato i suoi video molto utili per studiare e ripassare.


Sempre parlando di youtubers, vorrei parlarvi di una riscoperta, ossia Tori Sterling, una ragazza americana, che fa make-up tutorials, a mio parere bellissimi!


So che di canzoni vi ho già detto abbastanza in questo post però vorrei inserire alcune colonne sonore di "Un passo dal cielo", una fiction che va in onda giovedì sera su rai uno. Oltre ad essere ambientata in Trentino e quindi avere dei paesaggi mozzafiato, ha anche delle belle musiche. 
Queste sono solo 3 delle colonne sonore, ma vi consiglio di andare ad ascoltare anche le altre perchè sono fantastiche!
A un passo dal cielo- Andrea Guerra


La palafitta- Andrea Guerra


If I could- Andrea Guerra


Un altra scoperta del periodo sono gli evidenziatori pastello della Stabilo. Io ho comprato colorazioni tipo il viola, che di solito non uso perchè essendo troppo forte macchia le pagine, non mi permette di leggere bene le parole e mi dà fastidio agli occhi. Invece, questi colori pastello sono più chiari e quindi sono perfetti!
Risultati immagini per evidenziatori pastello stabilo


Parlando di evidenziatori, mi viene in mente l'università e a questo proposito non posso non inserire due ragazzi che su Facebook, fanno video divertenti sull'università, in cui io, da studentessa universitaria, mi ritrovo tantissimo!
Sono Filippo Caccamo

E Valeria Angione
Immagine correlata


Potevano mica mancare i prodotti beauty? NO,no! 
La prima cosa che voglio segnalarvi è la simil beauty blender di L'Oreal. E' una spugnetta nera, più simile a quella arancione di Real Tecniques come forma, che serve per applicare fondotinta, correttore ecc... Trovo che faccia il suo lavoro molto bene, inoltre a differenza delle altre, si asciuga molto più in fretta.
Risultati immagini per l'oreal spugnetta nera


Altro prodotto beauty è il keep it perfect di Essence, uno spray per fissare il make-up. Onestamente non l'ho ancora usato in questo modo ma l'ho usato per inumidire i pennelli e poi prelevare ombretti e illuminanti, così da ottenere un effetto glowy e una pigmentazione maggiore. E devo dire che usato così, mi piace molto!
Risultati immagini per keep it perfect essence


Per finire, vorrei parlarvi di una matita occhi, sempre di Essence, nella tonalità silky nude 06. E' una matita waterproof bianco panna/nude, che io uso nella rima interna degli occhi, per aprire lo sguardo. Questa matita ha un tratto molto morbido e una buona scrivenza ed essendo waterproof quindi resistente all'acqua, dura più delle normali matite occhi.
Risultati immagini per silky nude essence 06


Per oggi è tutto!


Alla prossima!!


giovedì 23 febbraio 2017

COME ORGANIZZO LA MIA AGENDA!

Ciao a tutti! In questo post voglio parlarvi di come organizzo la mia agenda! 
Premetto che al momento non è molto decorata perchè ho iniziato ad usarla da poco, però volevo farvi vedere lo stesso come la uso.
L'agenda che ho scelto per questo 2017 è una Moleskine verde, di dimensioni medie. Probabilmente l'avete già vista se avete letto il what's in my bag. E' comodissima perchè ha molto spazio per scrivere, non pesa niente ed è molto sottile.

Esternamente si presenta così...



Mentre all'interno...

Appena la si apre ci sono dei post-it colorati con gli orari della segreteria dell'università e gli esami che devo dare. Nella pagina di destra c'è una scritta che dice a chi restituire l'agenda in caso di smarrimento, e poi ci sono dei mini pos-it che sono sempre utili per segnare le pagine.
Dopo le prime due pagine c'è n'è una con tutte le mie informazioni personali come nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, email ecc...
Mentre nelle pagine seguenti c'è un calendario con tutti i mesi del 2017.
Poi c'è un'altro calendario impostato con un mese per pagina. Per me è molto utile quando devo segnare le date degli esami perchè mi permette di visualizzare bene quanti giorni ci sono tra un'esame e l'altro.
Le pagine seguenti sono invece dedicate a cose tipo il fuso orario di tutti i paesi del mondo, le unità di misura di vari paesi, le temperature in gradi celsius e fahrenheit ecc...
Quelli che trovate sotto sono alcuni esempi di come organizzo le pagine della mia agenda.
Nella pagina di sinistra, che è quella divisa in sette colonne orizzontali, con tutti i giorni della settimana, scrivo gli appuntamenti e gli impegni, in maniera sintetica. Nella pagina di destra invece, scrivo in maniera più approfondita quello che devo fare, come ad esempio le pagine che devo studiare o quelle che devo ripassare.
 Le cose più importanti le scrivo in rosso e/o le sottolineo in giallo, cosi che mi saltino subito all'occhio.
(Il fatto che abbia evidenziato in giallo sunny day era semplicemente per sottolineare la mia felicità nel vedere il sole dopo settimane grigie)
 
In una delle ultime pagine ho fatto una tabella in cui ho scritto l'orario delle lezioni del primo semestre.
 Una cosa che ho trovato super comoda è una taschina che permette di inserire biglietti e bigliettini, senza perderli.

Bene, questo è il modo in cui organizzo la mia agenda! Spero che questo post vi sia stato d'aiuto!

A presto



martedì 21 febbraio 2017

SONGS OF THE MOMENT #1

Qualche tempo fa, ho scritto un post in cui avevo elencato le canzoni che stavo ascoltando di più in quel momento, e, dato che è stato il post che vi è piaciuto di più, ho deciso di riproporvi una cosa simile.
Con molta difficoltà ho creato una lista contente 15 delle mie canzoni preferite del momento. 
(L'ordine è puramente casuale)

1. Other people- LP


2. Occidentali's karma- Francesco Gabbani


3. Hear me now- Alok, Bruno Martini feat Zeeba


4. Shape of you- Ed Sheeran


5. Il diario degli errori- Michele Bravi


6. Smells like teen spirit- Nirvana


7. Alone- Marshmello


8. Complicated- Avril Lavigne


9. Somebody that I used to know- Gotye


10. Crazy in love- Beyoncè


11. I don't wanna live forever- Taylor Swift & Zayn


12. Wherever you go- The Calling


13. Sexy back- Justin Timberlake


14. Viva la vida- Coldplay


15. Unica- Antonello Venditti


Queste sono soltanto alcune delle tante canzoni che sto ascoltando ultimamente. C'è ne sono sia di recenti che di più vecchie.

Spero che questo post vi sia piaciuto! 
Se vi va, fatemi sapere con un commento quali sono le vostre canzoni preferite del momento!

A presto:))



venerdì 17 febbraio 2017

Review recensione kit CARBON COCO

La scorsa primavera, dopo aver sentito stra-parlare dell' oil pulling, ossia di una tecnica naturale per sbiancare i denti, che consiste nel tenere in bocca per circa 10-15 minuti olio di cocco, e dopo aver visto molte foto di persone che lo avevano provato, ho deciso di acquistare anche io uno di questi famosi kit. Ero indecisa su quale brand scegliere, perchè ci sono molte compagnie che vendono questi prodotti. Poi per caso, un giorno ero sul sito di Carbon Coco e ho visto che avevano scontato un kit che comprendeva 14 fialette contenenti olio di cocco puro aromatizzato alla menta, uno spazzolino, un aggeggio per pulire la lingua, e una confezione contenente polvere di carbone (cosa che non avevo visto sugli altri siti); inoltre solo per quel giorno oltre allo sconto sul kit, era possibile acquistare i prodotti senza pagare le spese di spedizione, e dato che Carbon Coco è un'azienda australiana, ne ho subito approfittato. Se non ricordo male ho speso all'incirca 35/40 euro.
Risultati immagini per carbon coco
Quello che vedete nella foto sovrastante è il kit che ho acquistato io.
Nonostante i prodotti siano stati spediti dall'Australia, sono arrivati in poco tempo. I prodotti erano dentro ad una scatolina di cartone come quella che vedete nella foto e all'interno c'era una bustina di raso nera, molto comoda per contenere i prodotti, soprattutto se si viaggia.
Come ho già detto, io ho scelto di provare il trattamento di due settimane contenente 14 fialette di olio di cocco aromatizzato alla meta, una scatolina contente polvere di carbone, uno spazzolino e un aggeggio per la pulizia della lingua, ma sul loro sito ci sono tanti altri kit tra cui scegliere.

Il giorno in cui mi è arrivato il pacco ho deciso di iniziare a provare i prodotti. Avevo fatto anche le foto sia all'inizio che alla fine del trattamento ma purtroppo cambiando telefono sono andate perse.
Comunque, ogni giorno per due settimane, mi ritagliavo 15 minuti per fare l'oil pulling. Prima di tutto scaldavo con le mani le fialette in quanto essendo primavera, l'olio di cocco era un pò duro, poi dopo aver tagliato con una forbice l'estremità superiore, versavo il contenuto in bocca e lo tenevo per 15, a volte anche 20 minuti, facendo dei movimenti simili a quando ci si risciacqua i denti però ovviamente senza sputare il prodotto.
Invece circa 2-3 volte a settimana, anzichè lavarmi i denti con un normale dentifricio, usavo la polvere di carbone; dopo aver inumidito lo spazzolino presente nel kit, prelevavo un pò di prodotto e spazzolavo i denti. La prima volta che l'ho fatto sono rimasta un attimo basita perchè avevo bocca, denti e gengive completamente nere, però sciacquando va via tutto. L'unica accortezza che dovete avere è quella di pulire subito il lavandino se vi cadono gocce di prodotto, perchè altrimenti macchierete tutto di nero e seccandosi sarà un pò più difficile farlo andar via.
Ma veniamo al punto. Mi è piaciuto? Funziona? Vale davvero il prezzo?
Diciamo che dopo aver tenuto in bocca l'olio di cocco per circa 15 minuti, si ha una sensazione di pulito e di "liscio" , un pò come quando si va dal dentista a fare la pulizia. Invece la sensazione che si prova mentre ci si lava i denti con la polvere di carbone è un pochino fastidiosa, ma dopo aver risciacquato, i denti sono puliti e la sensazione finale è piacevole.
Premetto che i miei denti non sono mai stati bianchissimi ma per una questione genetica, infatti non fumo e non bevo caffè, ma non sono neanche gialli. Purtroppo su di me non ho visto grandi miglioramenti. Dopo due settimane i miei denti erano tali e quali a prima.

 Quindi, lo consiglio? Io direi che cambia molto da persona a persona. Su Instagram ho visto persone a cui ha sbiancato tantissimo i denti, quindi vi direi di provarlo. Se non volete spendere 30 o 40 euro, vi consiglio di fare quello che ho fatto io qualche tempo fa, ossia di comprarvi del semplicissimo olio di cocco puro e di fare l'oil pulling con quello, che è la stessa identica cosa. Io devo ancora iniziare, però questa volta avendo comprato un barattolo bello grosso, lo farò per un mesetto e poi vi farò sapere se dopo 4 settimane ci saranno dei miglioramenti o meno. Per quanto riguarda invece il carbone, secondo me non è essenziale, quindi potete iniziare semplicemente con del semplicissimo olio di cocco!
Se però siete interessati ad acquistare il kit di cui vi ho appena parlato o semplicemente la polvere di carbone, vi consiglio di fare un giro sul sito di carboncoco perchè molto spesso fanno degli sconti!

Risultati immagini per carbon coco
Risultati immagini per carbon coco

Per oggi è tutto! Appena avrò un pò di tempo inizierò a fare l'oil pulling ogni giorno con l'olio di cocco comprato al Naturasì e poi vi farò sapere! 

E voi avete mai provato l'oil pulling? Fatemelo sapere con un commento!

Vi aspetto la prossima settimana con un nuovo post!


martedì 14 febbraio 2017

YOUTUBE MADE ME BUY IT!

Ciao a tutti!
Come avrete letto dal titolo, il post di oggi è ispirato ad un tag che gira su YouTube chiamato YOUTUBE MADE ME BUY IT. 
Per chi non lo conoscesse, lo scopo di questo tag è quello di citare alcuni dei prodotti che a forza di vedere e rivedere su YouTube, abbiamo comprato. 
La mia lista sarebbe infinita però oggi vi mostro le principali cose che ho comprato per colpa di YouTube.

Come prima cosa non posso non ci tare l'ormai strafamosa Naked1. Ebbene si! Questa è stata una delle prime cose che ho comprato per colpa di YouTube. Non mi dilungo più di tanto perchè penso che ormai anche i muri sappiano cos'è!
MI SONO PENTITA DI AVERLA COMPRATA? No. Anche se ha un costo alto (circa 53 euro), non mi sono mai pentita di averla comprata. La pigmentazione di quasi tutti gli ombretti è buona ed è la palette che uso più spesso. Anche quando vado via, me la porto sempre dietro perchè è composta dai colori che uso più spesso. Inoltre ci sono colori opachi e altri satinati, tutti in una palette!
Risultati immagini per naked1
Se siete proprio curiose di sapere qualcosa in più su questa palette, vi invito ad andare a leggere questo post e quest'altro.

Al secondo post metterei gli altrettanto famosi pennelli di Real Techniques. Fino a qualche anno fa non erano reperibili in Italia, invece adesso si possono tranquillamente trovare all'OVS. Che dire? Sono i migliori pennelli che io abbia mai provato. Se vi state avvicinando al mondo del makeup ve li consiglio calorosamente perchè sono pennelli professionali che non hanno un costo eccessivo, anzi devo dire che il rapporto qualità/prezzo è molto buono!
MI SONO PENTITA DI AVERLI COMPRATI? Assolutamente no! Anzi, appena andrò all'OVS ne prenderò un'altro per il viso.
Risultati immagini per pennelli real techniques

Il prossimo prodotto è altrettanto conosciuto, d'altronde se anche voi siete delle beauty addicted come me, li conoscerete o li avrete sicuramente. Sto parlando del Mary Lou Manizer di The Balm. E' un illuminante color champagne che dona molta luminosità al viso. Io lo applico sugli zigomi, sotto l'arcata sopraccigliare, nell'angolo interno degli occhi, sull'arco di cupido e a volte anche un pochino sulla punta del naso. 
MI SONO PENTITA DI AVERLO COMPRATO? No. Mi piace tantissimo! E' molto pigmentato ma si sfuma altrettanto bene. E' versatile, nel senso che lo potete usare in diverse parti del viso e dona un bellissimo tocco glowy. Il prezzo non è basso (circa 19 euro) ma la confezione contiene tanto prodotto.
Risultati immagini per mary lou manizer

Un'altro famosissimo prodotto che ho acquistato per colpa di YouTube, è il Paint pot Painterly di Mac. Un ombretto cremoso dal colore baige/rosino che può essere usato come base per altri ombretti o come ombretto singolo.
MI SONO PENTITA DI AVERLO COMPRATO? No. Questo è stato il mio primo acquisto da Mac, comprato la prima volta che sono andata a Milano, circa 5 anni fa. Inoltre è stato anche uno dei primissimi prodotti che ho recensito su questo blog. Qui vi lascio la recensione. Diciamo che non è un prodotto indispensabile e che per quel che costa (circa 19 euro) si può sostituire facilmente con un correttore, però a me piace molto.
Risultati immagini per paint pot mac painterly

Il prossimo prodotto è un rossetto della linea Kate di Rimmel. Qualche anno fa c'è stato il boom di questi rossetti. Ovviamente io non potevo non comprarne almeno uno. Quello che ho io è un color fucsia molto acceso ed è il numero 20 ( Il prezzo è di circa 9,50 euro)
MI SONO PENTITA DI AVERLO COMPRATO? Si. Non perchè non sia un buon prodotto infatti ha una buona scrivenza e un'altrettanto buona pigmentazione, però ha un colore che non vedo bene sulle mie labbra.
Risultati immagini per rossetto rimmel kate 20

Altri due prodotti che ho comprato per colpa di YouTube sono due mascara: il They are real di Benefit e il Better than Sex di Too Faced. Ve ne ho parlato più volte sia qui che qui.
MI SONO PENTITA DI AVERLI COMPRATI? Assolutamente no! Sono entrambi fantastici, donano tantissimo volume, allungano le ciglia, hanno un nero intenso, nulla da ridire a parte il prezzo (circa 23 euro per il Better than Sex e circa 26 euro per il They are real). Li consiglio entrambi. Se preferite uno scovolino di silicone andate sul They are real, se invece preferite uno scovolino con setole allora il Better than Sex è il mascara che fa per voi. Tra i due non saprei dire quale mi piace di più. Vi dico solo che il They are real l'ho già ricomprato e che appena posso ricomprerò il Better than Sex perchè con questi due mascara che donano un effetto quasi ciglia finte so di andare sul sicuro.
Risultati immagini per benefit they're real
Risultati immagini per better thansex mascara

L'ultima cosa di cui voglio parlarvi è un prodotto per la skincare. Qualche anno fa tutte le ragazze su YouTube parlavano delle miracolose maschere alla menta piperita, che avevano lo scopo di purificare la pelle. Oltre alla famosissima Mint Julep Masque della Queen Helene, aveva spopolato anche la versione con ingredienti più naturali della Lush, ossia la mascherita piperita. Questa maschera dal colore verde, prometteva di eliminare le imperfezioni della pelle e di esfoliarla grazie alla presenza di fagioli.
MI SONO PENTITA DI AVERLA COMPRATA? Si. Io non mai avuto tante imperfezioni però ogni tanto qualche brufoletto spuntava fuori, così ho deciso di acquistare questa maschera, ma se non ricordo male, l'ho usata solo 1 o 2 volte perchè dopo qualche minuto, probabilmente a causa della menta, mi davano fastidio gli occhi e mi tirava la pelle. Il prezzo è di 9,50 euro per 120g di prodotto oppure di 17,50 per 315g. Se volete provarla vi consiglio la versione piccola sia per il prezzo, sia per vedere se vi piace o meno e sia perchè se non ricordo male ha una scadenza molto breve, dato che la maggior parte degli ingredienti sono naturali.
Risultati immagini per mascherita piperita



Bene, queste sono solo alcune delle tante cose che ho comprato per colpa di YouTube. Perfortuna nella maggior parte dei casi mi sono trovata bene!
Se vi va, fatemi sapere con un commento quali sono i prodotti che avete comprato per colpa di YouTube e se avete comprato anche voi alcune delle cose che vi ho elencato sopra.

A presto!


mercoledì 8 febbraio 2017

BOCCIATI!! #1

Ebbene sì, è arrivato il momento di parlarvi dei prodotti che non mi sono piaciuti per niente!

Prima di iniziare tengo a precisare che queste sono le mie opinioni e che perciò sono soggettive. Magari voi li avete provati e vi siete trovati bene. Ma secondo la mia personale opinione sono prodotti che non funzionano su di me e che quindi non ricomprerò.

Il primo prodotto che voglio menzionarvi è lo struccante occhi delicato di Nivea. Questo prodotto non riesce a rimuovere il trucco dagli occhi, specialmente il mascara e l'eyeliner. Ogni volta che lo utilizzavo finivo per sfregarmi tantissimo gli occhi, fino a staccarmi le ciglia per riuscire a struccarmi. Per non buttarlo l'ho usato per rimuovere la base ma non sugli occhi perchè non è abbastanza efficace e per niente delicato!
Risultati immagini per struccante occhi delicato nivea
Il secondo prodotto è invece un prodotto che non avrei mai pensato di inserire tra i bocciati. Sto parlando del colluttorioP8 di Mentadent. Questo colluttorio mi lasciava una sensazione fastidiosissima. Anzichè lasciare un senso di pulizia profonda e di freschezza, mi sembrava di avere una patina sui denti. La sensazione era quella di non aver lavato i denti da parecchi giorni. Subito dopo averlo usato dovevo infatti rilavare i denti o comunque risciacquare la bocca.
Risultati immagini per colluttorio mentadent

Il terzo prodotto è una crema corpo biologica all'aloe vera di Omnia Laboratories. Questa crema oltre ad avere un profumo che non mi piace (ma questo è soggettivo) è di difficile stesura. Infatti anche se se ne applica poca, bisogna massaggiarla per svariato tempo finchè si assorba e sparisca quella fastidiosa patina bianca. Nonostante ciò, io l'ho utilizzata diverse volte pensando che la pelle ci mettesse tanto tempo ad assorbirla perchè molto idratante. E invece no, neppure quello. Il giorno dopo la pelle delle gambe e delle braccia era già secca.
Risultati immagini per crema corpo omia

Il quarto prodotto è un burro corpo dell' omnia botanica. Il burro corpo in questione è il burro di karitè purissimo bio. Questo burro corpo oltre ad essere difficile da stendere a causa della consistenza, ha dei fastidiosissimi granellini. Probabilmente si tratta di prodotto indurito o qualcosa dovuto a una mal formulazione. Sembrano i granelli di uno scrub. Quando voi andate a mettere un pò di prodotto sulla pelle, oltre ad essere difficile da stendere, è davvero fastidioso avere questi granuli su tutto il corpo.
Risultati immagini per burro corpo omia


Come ultimo prodotto devo menzionare un prodotto che non avrei voluto inserire tra i bocciati perchè avevo grandi aspettative. Sto parlando del latte viso detergente alla rosa mosqueta dei provenzali. Ho provato diversi prodotti di questa linea e mi sono piaciuti quasi tutti infatti quando ho acquistato questo prodotto ero certa di andare sul sicuro. E invece no. Premetto che io non sono una grande fan dei latte detergenti; preferisco di gran lunga le acque micellari, però ne ho provati alcuni molto validi. Purtroppo non posso dire la stessa cosa di questo, in quanto non strucca per niente bene. Oltre a  fare una fatica assurda per rimuovere il mascara, fa fatica a togliere anche gli ombretti! Il che significa che bisogna sfregare fino a far arrossare la pelle e gli occhi. Tutte le volte che ho provato ad usarlo non sono mai riuscita a struccarmi completamente in quanto arrivata ad un certo punto, ho dovuto finire con un' acqua micellare, sia perchè non veniva via più niente sia perchè la pelle iniziava a bruciare per aver sfregato troppo.
Risultati immagini per latte detergente bio i provenzali


Come sempre spero di esservi stata d'aiuto!
Fatemi sapere nei commenti se avete provato qualcuno di questi prodotti e come vi siete trovati!

A presto:)