Ciao a tutti! In questo post voglio parlarvi di come organizzo la mia agenda!
Premetto che al momento non è molto decorata perchè ho iniziato ad usarla da poco, però volevo farvi vedere lo stesso come la uso.
L'agenda che ho scelto per questo 2017 è una Moleskine verde, di dimensioni medie. Probabilmente l'avete già vista se avete letto il what's in my bag. E' comodissima perchè ha molto spazio per scrivere, non pesa niente ed è molto sottile.
Esternamente si presenta così...
Le cose più importanti le scrivo in rosso e/o le sottolineo in giallo, cosi che mi saltino subito all'occhio.
(Il fatto che abbia evidenziato in giallo sunny day era semplicemente per sottolineare la mia felicità nel vedere il sole dopo settimane grigie)
Esternamente si presenta così...
Mentre all'interno...
Appena la si apre ci sono dei post-it colorati con gli orari della segreteria dell'università e gli esami che devo dare. Nella pagina di destra c'è una scritta che dice a chi restituire l'agenda in caso di smarrimento, e poi ci sono dei mini pos-it che sono sempre utili per segnare le pagine.
Dopo le prime due pagine c'è n'è una con tutte le mie informazioni personali come nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, email ecc...
Mentre nelle pagine seguenti c'è un calendario con tutti i mesi del 2017.
Poi c'è un'altro calendario impostato con un mese per pagina. Per me è molto utile quando devo segnare le date degli esami perchè mi permette di visualizzare bene quanti giorni ci sono tra un'esame e l'altro.
Le pagine seguenti sono invece dedicate a cose tipo il fuso orario di tutti i paesi del mondo, le unità di misura di vari paesi, le temperature in gradi celsius e fahrenheit ecc...
Quelli che trovate sotto sono alcuni esempi di come organizzo le pagine della mia agenda.
Nella pagina di sinistra, che è quella divisa in sette colonne orizzontali, con tutti i giorni della settimana, scrivo gli appuntamenti e gli impegni, in maniera sintetica. Nella pagina di destra invece, scrivo in maniera più approfondita quello che devo fare, come ad esempio le pagine che devo studiare o quelle che devo ripassare.
(Il fatto che abbia evidenziato in giallo sunny day era semplicemente per sottolineare la mia felicità nel vedere il sole dopo settimane grigie)
In una delle ultime pagine ho fatto una tabella in cui ho scritto l'orario delle lezioni del primo semestre.
Una cosa che ho trovato super comoda è una taschina che permette di inserire biglietti e bigliettini, senza perderli.
Bene, questo è il modo in cui organizzo la mia agenda! Spero che questo post vi sia stato d'aiuto!
A presto
Nessun commento:
Posta un commento