Ebbene sì, è arrivato il momento di parlarvi dei prodotti che non mi sono piaciuti per niente!
Prima di iniziare tengo a precisare che queste sono le mie opinioni e che perciò sono soggettive. Magari voi li avete provati e vi siete trovati bene. Ma secondo la mia personale opinione sono prodotti che non funzionano su di me e che quindi non ricomprerò.
Il primo prodotto che voglio menzionarvi è lo struccante occhi delicato di Nivea. Questo prodotto non riesce a rimuovere il trucco dagli occhi, specialmente il mascara e l'eyeliner. Ogni volta che lo utilizzavo finivo per sfregarmi tantissimo gli occhi, fino a staccarmi le ciglia per riuscire a struccarmi. Per non buttarlo l'ho usato per rimuovere la base ma non sugli occhi perchè non è abbastanza efficace e per niente delicato!
Il secondo prodotto è invece un prodotto che non avrei mai pensato di inserire tra i bocciati. Sto parlando del colluttorioP8 di Mentadent. Questo colluttorio mi lasciava una sensazione fastidiosissima. Anzichè lasciare un senso di pulizia profonda e di freschezza, mi sembrava di avere una patina sui denti. La sensazione era quella di non aver lavato i denti da parecchi giorni. Subito dopo averlo usato dovevo infatti rilavare i denti o comunque risciacquare la bocca.
Il terzo prodotto è una crema corpo biologica all'aloe vera di Omnia Laboratories. Questa crema oltre ad avere un profumo che non mi piace (ma questo è soggettivo) è di difficile stesura. Infatti anche se se ne applica poca, bisogna massaggiarla per svariato tempo finchè si assorba e sparisca quella fastidiosa patina bianca. Nonostante ciò, io l'ho utilizzata diverse volte pensando che la pelle ci mettesse tanto tempo ad assorbirla perchè molto idratante. E invece no, neppure quello. Il giorno dopo la pelle delle gambe e delle braccia era già secca.
Il quarto prodotto è un burro corpo dell' omnia botanica. Il burro corpo in questione è il burro di karitè purissimo bio. Questo burro corpo oltre ad essere difficile da stendere a causa della consistenza, ha dei fastidiosissimi granellini. Probabilmente si tratta di prodotto indurito o qualcosa dovuto a una mal formulazione. Sembrano i granelli di uno scrub. Quando voi andate a mettere un pò di prodotto sulla pelle, oltre ad essere difficile da stendere, è davvero fastidioso avere questi granuli su tutto il corpo.
Come ultimo prodotto devo menzionare un prodotto che non avrei voluto inserire tra i bocciati perchè avevo grandi aspettative. Sto parlando del latte viso detergente alla rosa mosqueta dei provenzali. Ho provato diversi prodotti di questa linea e mi sono piaciuti quasi tutti infatti quando ho acquistato questo prodotto ero certa di andare sul sicuro. E invece no. Premetto che io non sono una grande fan dei latte detergenti; preferisco di gran lunga le acque micellari, però ne ho provati alcuni molto validi. Purtroppo non posso dire la stessa cosa di questo, in quanto non strucca per niente bene. Oltre a fare una fatica assurda per rimuovere il mascara, fa fatica a togliere anche gli ombretti! Il che significa che bisogna sfregare fino a far arrossare la pelle e gli occhi. Tutte le volte che ho provato ad usarlo non sono mai riuscita a struccarmi completamente in quanto arrivata ad un certo punto, ho dovuto finire con un' acqua micellare, sia perchè non veniva via più niente sia perchè la pelle iniziava a bruciare per aver sfregato troppo.
Come sempre spero di esservi stata d'aiuto!
Fatemi sapere nei commenti se avete provato qualcuno di questi prodotti e come vi siete trovati!
A presto:)
Come sempre spero di esservi stata d'aiuto!
Fatemi sapere nei commenti se avete provato qualcuno di questi prodotti e come vi siete trovati!
A presto:)
Nessun commento:
Posta un commento