venerdì 17 febbraio 2017

Review recensione kit CARBON COCO

La scorsa primavera, dopo aver sentito stra-parlare dell' oil pulling, ossia di una tecnica naturale per sbiancare i denti, che consiste nel tenere in bocca per circa 10-15 minuti olio di cocco, e dopo aver visto molte foto di persone che lo avevano provato, ho deciso di acquistare anche io uno di questi famosi kit. Ero indecisa su quale brand scegliere, perchè ci sono molte compagnie che vendono questi prodotti. Poi per caso, un giorno ero sul sito di Carbon Coco e ho visto che avevano scontato un kit che comprendeva 14 fialette contenenti olio di cocco puro aromatizzato alla menta, uno spazzolino, un aggeggio per pulire la lingua, e una confezione contenente polvere di carbone (cosa che non avevo visto sugli altri siti); inoltre solo per quel giorno oltre allo sconto sul kit, era possibile acquistare i prodotti senza pagare le spese di spedizione, e dato che Carbon Coco è un'azienda australiana, ne ho subito approfittato. Se non ricordo male ho speso all'incirca 35/40 euro.
Risultati immagini per carbon coco
Quello che vedete nella foto sovrastante è il kit che ho acquistato io.
Nonostante i prodotti siano stati spediti dall'Australia, sono arrivati in poco tempo. I prodotti erano dentro ad una scatolina di cartone come quella che vedete nella foto e all'interno c'era una bustina di raso nera, molto comoda per contenere i prodotti, soprattutto se si viaggia.
Come ho già detto, io ho scelto di provare il trattamento di due settimane contenente 14 fialette di olio di cocco aromatizzato alla meta, una scatolina contente polvere di carbone, uno spazzolino e un aggeggio per la pulizia della lingua, ma sul loro sito ci sono tanti altri kit tra cui scegliere.

Il giorno in cui mi è arrivato il pacco ho deciso di iniziare a provare i prodotti. Avevo fatto anche le foto sia all'inizio che alla fine del trattamento ma purtroppo cambiando telefono sono andate perse.
Comunque, ogni giorno per due settimane, mi ritagliavo 15 minuti per fare l'oil pulling. Prima di tutto scaldavo con le mani le fialette in quanto essendo primavera, l'olio di cocco era un pò duro, poi dopo aver tagliato con una forbice l'estremità superiore, versavo il contenuto in bocca e lo tenevo per 15, a volte anche 20 minuti, facendo dei movimenti simili a quando ci si risciacqua i denti però ovviamente senza sputare il prodotto.
Invece circa 2-3 volte a settimana, anzichè lavarmi i denti con un normale dentifricio, usavo la polvere di carbone; dopo aver inumidito lo spazzolino presente nel kit, prelevavo un pò di prodotto e spazzolavo i denti. La prima volta che l'ho fatto sono rimasta un attimo basita perchè avevo bocca, denti e gengive completamente nere, però sciacquando va via tutto. L'unica accortezza che dovete avere è quella di pulire subito il lavandino se vi cadono gocce di prodotto, perchè altrimenti macchierete tutto di nero e seccandosi sarà un pò più difficile farlo andar via.
Ma veniamo al punto. Mi è piaciuto? Funziona? Vale davvero il prezzo?
Diciamo che dopo aver tenuto in bocca l'olio di cocco per circa 15 minuti, si ha una sensazione di pulito e di "liscio" , un pò come quando si va dal dentista a fare la pulizia. Invece la sensazione che si prova mentre ci si lava i denti con la polvere di carbone è un pochino fastidiosa, ma dopo aver risciacquato, i denti sono puliti e la sensazione finale è piacevole.
Premetto che i miei denti non sono mai stati bianchissimi ma per una questione genetica, infatti non fumo e non bevo caffè, ma non sono neanche gialli. Purtroppo su di me non ho visto grandi miglioramenti. Dopo due settimane i miei denti erano tali e quali a prima.

 Quindi, lo consiglio? Io direi che cambia molto da persona a persona. Su Instagram ho visto persone a cui ha sbiancato tantissimo i denti, quindi vi direi di provarlo. Se non volete spendere 30 o 40 euro, vi consiglio di fare quello che ho fatto io qualche tempo fa, ossia di comprarvi del semplicissimo olio di cocco puro e di fare l'oil pulling con quello, che è la stessa identica cosa. Io devo ancora iniziare, però questa volta avendo comprato un barattolo bello grosso, lo farò per un mesetto e poi vi farò sapere se dopo 4 settimane ci saranno dei miglioramenti o meno. Per quanto riguarda invece il carbone, secondo me non è essenziale, quindi potete iniziare semplicemente con del semplicissimo olio di cocco!
Se però siete interessati ad acquistare il kit di cui vi ho appena parlato o semplicemente la polvere di carbone, vi consiglio di fare un giro sul sito di carboncoco perchè molto spesso fanno degli sconti!

Risultati immagini per carbon coco
Risultati immagini per carbon coco

Per oggi è tutto! Appena avrò un pò di tempo inizierò a fare l'oil pulling ogni giorno con l'olio di cocco comprato al Naturasì e poi vi farò sapere! 

E voi avete mai provato l'oil pulling? Fatemelo sapere con un commento!

Vi aspetto la prossima settimana con un nuovo post!


Nessun commento:

Posta un commento